Home > Chi siamo

Chi siamo

Assistenza automobilistica, sicurezza stradale, mobilità, cultura, turismo e sport: l’impegno dell’Automobil Club Brindisi è promuovere e sviluppare l’automobilismo nel proprio ambito territoriale e, in linea con il ruolo statutario dell’Automobile Club d’Italia, rappresentare e tutelare in generale gli interessi dei cittadini, siano essi automobilisti o pedoni, di fronte alle esigenze e alle problematiche legate all’evoluzione del fenomeno e alla crescente richiesta di mobilità.

La presenza dell’A.C. Brindisi accanto al guidatore si manifesta in molteplici attività e iniziative attuate in stretto rapporto con Enti, Istituzioni, Amministrazioni, Forze dell’Ordine, Associazioni del territorio. L’A.C. Brindisi opera nell’erogazione di servizi altamente qualificati per il miglioramento della qualità della vita dell’automobilista, fornisce non solo assistenza automobilistica e soccorso stradale, ma è presente come punto di riferimento per tutte le necessità degli automobilisti, dalle pratiche al tempo libero e allo sport, fino alla partecipazione attiva e propositiva in campo di sicurezza stradale, mobilità, ambiente.

L’A.C. Brindisi conta oltre 7mila soci ed è operativo nella propria sede provinciale di Brindisi e in altre 11 delegazioni distribuite nel territorio.